Il progetto prevedeva la creazione di una serie di contenuti fotografici da adoperare sui canali social del brand, in combinazione con una campagna di influencer marketing. Il cliente ha richiesto sei scatti. L’obiettivo è il lancio di nuovi prodotti Santa Rosa Confetture insieme a classiche varianti già presenti sul mercato. Per quanto concerne la creazione dei contenuti fotografici si è richiesto:
atmosfere specifiche in base alle richieste del cliente: Santa Rosa ha richiesto atmosfere e colori prettamente autunnali;
prediligere ricette semplici e quotidiane. Il cliente abituale è ovviamente il piccolo consumatore, che usa Santa Rosa Confetture per le sue preparazioni o colazioni;
non usare confetture di diverso colore nella stessa foto;
la scala cromatica delle fotografie doveva rispettare il colore della confettura scelta. Niente contrasti cromatici;
non inserire altri barattoli diversi da quelli del brand. Il barattolo Santa Rosa Confetture poteva anche non comparire esplicitamente in foto. Ho scelto ugualmente di renderlo protagonista di tutti gli scatti. Si è richiesto inoltre, per la campagna di influencer marketing, la creazione di un post instagram in cui si annunciava il contest #PiuBuonaInsieme #BuongiornissimoSantaRosa : il brand invitava il cliente a condividere le foto della proprie colazioni per la creazione di un ebook con spunti e ricette. Per tutti gli altri progetti consultare il mio portfolio.