Parte della campagna di Activia 2020 è il Gut Program su cui saranno incentrati i contenuti da realizzare.
Gut vuol dire intestino in inglese. Al centro della campagna c’è infatti il benessere dell’intestino.
La meccanica della campagna consiste in un Programma (appunto il gut program) che racconta l’importanze del benessere dell’intestino attraverso tips e indicazioni che verranno comunicati attraverso i contenuti.
L’obiettivo della campagna è quello di creare consideration sui prodotti Activia informando le persone sull’importanza di prendersi cura dell’intestino: ovvero di se stessi partendo da dentro.
Da qui la scelta di realizzare scatti in cui sia presente o intuibile la pancia, o in alternativa elementi naturali, come piante e foglie. In tal modo si cerca di richiamare il concetto di flora intestinale. La campagna prevedeva la pubblicazione di uno scatto alla settimana, a cui affiancare 4 ig stories per volta. In queste ultime si racconta in maniera specifica e dettagliata l’OMGut program, attraverso l’uso degli stikers e sondaggi. L’uso del gioco e quindi del quiz coinvolge l’utente e sviluppa maggiore attenzione verso il contenuto stesso.