Viareggio
Un viaggio nella più colorata tra le feste italiane: il Carnevale, nella sua casa ufficiale. Viareggio.
Un viaggio nella più colorata tra le feste italiane: il Carnevale, nella sua casa ufficiale. Viareggio.
Visitare una città è sempre un'avventura, anche quando è sotto casa. Visitare una delle mete più fotografate della bella stagione è un'impresa ardua. Non sai mai come sarà quando poggerai tu gli occhi sulle sue strade.
Come un rosario di pietre preziose, la costiera amalfitana si sgrana davanti agli occhi, vista dal traghetto. Alcuni viaggi iniziano ancor prima di essere giunti a destinazione.
Dopo due km di discese tra ulivi, sentieri, e natura incontaminata, arrivi finalmente alla Baia, dove puoi godere di una delle riserve naturali più belle della Campania.
A 300 metri sul mare, meno conosciuta di Amalfi e Positano, Ravelllo è molto celebre per le sue meravigliose ville, Villa Rufolo e Villa Cimbrone.
Accogliente come qualsiasi città partenopea, colorata come Procida, di classe come Capri, bianca come Santorini, straripante di verde come soltanto lei sa essere. Ischia ha regalato atmosfere e colori unici borgo dopo borgo.
Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.