Menu

Sono Sara, ho ventisei anni e studio Ingegneria Meccanica alla Federico II di Napoli. Appassionata di fotografia, viaggi, telefilm. Logorroica a giorni alterni, chiamata troppo spesso “cappuccino” a causa del mio nickname su Instagram. Resto convinta sostenitrice degli espressi con cremina e del macchiato. Per passione: visual storyteller, digital content creator. Ho un amore sconsiderato per il mio Paese, e per il Sud Italia. Non vivo senza azzurro. Per tante altre frivolezze vai alla pagina about.

Journal

fotografia 17/08/2021 Prima esperienza fuori casa: guida alla sopravvivenza

Come rendere meno impersonale e più tua una stanza che non è tua? Ti assicuro che basta poco, pochissimo nonostante avessi veramente tanti limiti pratici. Cercavo una soluzione indolore, perché lo sai, quando si vivi in affitto ci sono tanti limiti : buchi nel muro no, il proprietario puntualmente non vuole, cambiare colore alle pareti non si può fare, e adesivi no, e i mobili non si toccano.

Europa Italia viaggi 13/02/2021 Furore: il fiordo campano dei tuffi

Oggi voglio parlarti di un piccolo borghetto, pezzo di vero Paradiso, nascosto tra Conca dei Marini e Praiano: Furore.

Italia viaggi 29/01/2021 Capri: cosa vedere in un giorno

Bellissima, modaiola ed abbastanza cara, non sei l’unico che decide di concedersi solo una toccata e fuga sull’isola, per questo ho deciso di condividere con te il mio itinerario alla scoperta di Capri in un giorno.

ad Food 30/09/2020 Il latte fieno di Latteria Merano: l’Alto Adige sulla punta del cucchiaino.
Ho deciso, parto per il sud America, voglio partire per un paese remoto e senza nome, dove la gente crede ancora agli aruspici e alla magia. O forse no, parto per il nord Italia. Ma perché non entrambi? Ci sono modi alternativi di viaggiare, che non comprendono necessariamente lo spostamento del tuo corpo dal punto ...
Italia viaggi 03/08/2020 La Baia di Ieranto, perla naturale nascosta tra Amalfi e Sorrento.

Tra le tante cose che avremmo sempre voluto fare c’è la visita alla Baia di Ieranto, nel comune di Massa Lubrense. Oggi ti racconto perché è un’esperienza da fare assolutamente una volta nella vita, ma soprattutto come gestirla al meglio.

1 Comment
ad lifestyle 09/07/2020 Serie Tv: la mia personalissima top 3

Il mondo si divide in due grandi categorie, chi ama i film e chi ama le Serie Tv. Sarà che quando una storia mi appassiona mi piace che resti con me nel tempo, mi piace scoprire trame complesse che si dipanano lungo ore ed ore di episodi. Diventa un appuntamento fisso, come con un amico. …

ad 19/06/2020 Estate italiana: come godersi al meglio la Costiera Amalfitana

Ci stiamo lasciando alle spalle uno dei momenti più difficili, ma non ne siamo ancora del tutto fuori. Finalmente sono possibili gli spostamenti tra Regioni, ed Enzo dopo un lungo periodo è tornato a casa. Anche se quest’incubo non è del tutto finito, la voglia di ricominciare e di guardare al futuro è grande. Soprattutto …

editing 04/04/2020 Color Grading: la chiave per l’interpretazione fotografica

Hai quindi cercato di correggere i vari errori, che possono essere di esposizione, di bilanciamento del bianco e così via. Ora è giunto il momento di dare personalità al tuo scatto.

editing 30/03/2020 Color correction: cos’è e come realizzarla

Il color grading divenne la chiave di volta per l’interpretazione fotografica. Ma è solo la conclusione di un processo, iniziato dalla color correction.

Europa Italia Napoli viaggi 15/02/2020 Napoli: l’itinerario perfetto per un giorno solo

“Ho appena 24 ore ma vorrei vedere quanto più è possibile di Napoli. Cosa e come scelgo?”. Ho preparato l’itinerario perfetto per te!

Load More