Il Museo Egizio: il tesoro di Torino

Mi rendo conto che probabilmente il titolo è parecchio pretenzioso. Dopo neanche un anno che frequento Torino mi prendo il diritto di decidere quale sia la cosa più preziosa che possiede. E poi, siamo davvero sicuri che il Museo Egizio sia davvero la più preziosa che possiede? Non lo so, ma se chiedi a chiunque cosa sa di Torino, ti risponde probabilmente "La Mole" e "Museo Egizio". E non a caso.…

0 commenti

Ruota panoramica di Firenze: vale la pena?

Lei è senz’altro la protagonista del Natale a Firenze: alta ben 55 metri è la regina del Florence Ice Village e promette di far sognare grandi e piccini. Ma vale davvero la pena salire sulla ruota panoramica di Firenze? Oggi rispondiamo insieme a questa domanda abbastanza tipica per chi visita Firenze durante il periodo delle feste natalizie: il tempo è poco, le cose da fare e da vedere sono tantissime. Vale la pena fare la fila e salire? Saliamoci insieme!

0 commenti

Arezzo, la città del Natale

Se ti dicessi che c’è una città qui in Toscana che ha fatto del Natale il suo successo? Se generalmente è un’ottima idea visitare Arezzo, in questo periodo dell’anno c’è un motivo in più: il mercatino di Natale tirolese.

0 commenti

Prima esperienza fuori casa: guida alla sopravvivenza

Come rendere meno impersonale e più tua una stanza che non è tua? Ti assicuro che basta poco, pochissimo nonostante avessi veramente tanti limiti pratici. Cercavo una soluzione indolore, perché lo sai, quando si vivi in affitto ci sono tanti limiti : buchi nel muro no, il proprietario puntualmente non vuole, cambiare colore alle pareti non si può fare, e adesivi no, e i mobili non si toccano.

0 commenti

Furore: il fiordo campano dei tuffi

Che la Costiera Amalfitana sia un pezzo di paradiso gentilmente concesso sulla Terra, si sa. Ma ci sono posti che in pochi conoscono, o che soltanto ultimamente stanno tornando alla ribalta. Diventato celebre e fotografatissimo durante queste ultime estati, è un posto comunque poco conosciuto, o meglio, conosciuto solo in parte: Furore.

0 commenti