Menu

Sono Sara, ho ventisei anni e studio Ingegneria Meccanica alla Federico II di Napoli. Appassionata di fotografia, viaggi, telefilm. Logorroica a giorni alterni, chiamata troppo spesso “cappuccino” a causa del mio nickname su Instagram. Resto convinta sostenitrice degli espressi con cremina e del macchiato. Per passione: visual storyteller, digital content creator. Ho un amore sconsiderato per il mio Paese, e per il Sud Italia. Non vivo senza azzurro. Per tante altre frivolezze vai alla pagina about.

Declea: l’art gallery a portata di click

21/03/2019

C’è un posto, in provincia di Avellino, che è il paradiso per gli amanti dell’interior design. Sto parlando di Declea , un negozio online specializzato nella vendita di quadri e complementi di arredo. La galleria nasce nel 2012, da un’idea del fondatore Vincenzo Cucciardi. Attraverso le tele, i materiali, i colori e i pennelli ogni pezzo si trasforma in qualcosa di unico. Sei pronto a scoprire un mondo di colore e creatività?

Lo showroom di Declea

Nei giorni passati arriva un messaggio: Declea mi invitava a conoscere il suo mondo, in particolare tutto quello che concerne le decorazioni murali. Declea nasce e trova nei poster e nei quadri il suo punto di partenza, ma piano piano si espande: nascono le decorazioni murali, lavorate alle macchine e decorate scrupolosamente a mano. Al piano inferiore dello showroom c’è infatti la falegnameria, dove gli addetti ai lavori sagomano le varie scritte, creando dei piccoli gioiellini di design.

Il workshop

Vincenzo, il proprietario della galleria, ci ha spiegato il processo che porta alla creazione di tali decorazioni, e poi la sfida: ci ha lasciato scegliere delle scritte da personalizzare, ci ha mostrato come avviene la verniciatura, e poi ognuna di noi ha dipinto la sua decorazione murale. Ognuna del colore che più preferiva. Scoprire la cura e la dedizione che ci può essere dietro una semplice decorazione è stato illuminante.

Il mondo Declea

Le decorazioni murali di Declea

Vincenzo parte da materie prime di altissima qualità, e pensa ad ogni dettaglio con cura e amore. Ci raccontava, mentre eravamo al lavoro, che pensa ad ogni aspetto che possa rendere il posto di lavoro quanto più creativo ma sereno possibile. Ogni giorno si assegnano compiti diversi, un giorno si vernicia, un giorno si intaglia, un giorno di progetta: in questo modo nessuno si sente alienato dal lavoro che sta facendo. L’amore per il proprio mestiere passa anche da queste piccole attenzioni.

Le scritte murali

Le decorazioni murali di Declea

Ognuna di noi ha dipinto la sua scritta, e il risultato finale è stato davvero soddisfacente. Io ho scelto la classica “buon appetito” rigorosamente in rosso, in modo da poterla mettere nella cucina di Enzo a Bologna. Mi piace l’idea che ci si può iniziare a sentire a casa a partire da una scritta che ti rappresenta. Quando ho chiesto al mio fidanzato “Che scritta facciamo?” lui mi risposto semplicemente: “Qualcosa che dica chi siamo, cosa ci piace fare, perchè questa casa è casa nostra“. Fine, sapevo già su quale tematica puntare. Ci piace cucinare insieme, ci piace anche rimettere tutto in ordine se lo facciamo in due. Ho già capito che la cucina sarà il cuore della nostra casa un giorno, e inviteremo sempre qualcuno a mangiare.

Non solo quadri

I cuscini: la new entry da Declea

Da Declea non trovi soltanto quadri e decorazioni murali: in questi ultimi mesi ha introdotto tante belle novità, tra cui i cuscini! E sono meravigliosi: ho sbirciato sul profilo dello shop le sarte a lavoro, ad imbastire e cucire cuscini dalle trame pù fantasiose. Io ho già puntato una collezione a fiorellini che per la mia stanza è il top.

Comprare da Declea

Comprare dallo shop è davvero semplice. Vai sul sito di Declea e troverai già divise per categoria tutti i prodotti: puoi scegliere tra poster, cuscini, decorazioni murali e quadri personalizzati. Scatena la creatività tra forme e colori, e quando arrivi al check out per pagare, ho un regalino per te!

Codice sconto del 15%

Inserendo alla fine del tuo ordine, prima del pagamento, il codice Sara15 avrai diritto al 15% di sconto! Ti confesso che per la qualità offerta, già il prezzo standard è ottimo, ma con lo sconto rasentiamo l’affare. Generalmente ho notato che chi produce decorazioni del genere tende a farsi pagare davvero tanto, e spesso quella cifra non è neanche sinonimo di qualità. L’altro grande vantaggio di Declea sta nella personalizzazione: così come noi oggi abbiamo personalizzato le nostre scritte, scegliendo quelle che più ci rappresentavo, da adesso puoi farlo anche tu! Scegli la scritta che più ti rappresenta, il colore da campionario et voilà! Declea offre prezzi davvero contenuti e una qualità invidiabile. Fammi sapere, mi raccomando, se ordini qualcosa, e come ti sei trovata! E’ sempre un piacere confrontarsi! Un abbraccio

Hai altri 5 minuti?

Si è fatto un gran parlare di sostenibilità, e di azioni sostebili. E tu quali stai facendo? Io ho iniziato a fare a meno della plastica, grazie alla mia bottiglia di 24Bottles. Non la conosci? Lascia che ti presenti l’ecosostenibilità a piccoli sorsi.

Recent posts
Furore: il fiordo campano dei tuffi
Oggi voglio parlarti di un piccolo borghetto, pezzo di vero Paradiso, nascosto tra Conca dei Marini e Praiano: Furore.
Capri: cosa vedere in un giorno
Bellissima, modaiola ed abbastanza cara, non sei l'unico che decide di concedersi solo una toccata e fuga sull'isola, per questo ho deciso di condividere con te il mio itinerario alla scoperta di Capri in un giorno.

    2 comments

  • Emilia 22/09/2020
    Reply

    Ciao, sto provando a mettere il codice sconto: Sara15, ma non funziona.
    Grazie
    Saluti

    • Sara Pagano 30/09/2020
      Reply

      Ciao Emilia, mi spiace tanto, ma l’articolo su Declea è vecchio di almeno un anno e mezzo, probabilmente il codice sconto è stato disattivato! Prova a vedere sul sito se ci sono ancora disponibili sconti!
      Un abbraccio!

  • Leave a comment